Home - Comune di Sant' Agata del Bianco
Sommario di pagina
Sant'Agata nei libri
“Il segno che caratterizza l’uomo di Sant’Agata è l’arte. Penso un gene che emerge (e senza interruzioni) dal fondo greco de la nostra cultura. E da la confluenza di influssi successivi che vanno dal Rinascimento a l’Illuminismo e dal Romanticismo a le ipotesi di cultura sociale del nostro tempo” (Giuseppe Melina);
“A Sant’Agata la poesia è di casa, come il sole, le mosche e l’ulivo. Si tratta di una vena spontanea..” (Giuseppe Josca).
“Testa? Croce? Testa, Sant’Agata! Giù, perciò! Ed eccoci penetrare in un nuovo scenario: sommità e linee al di là di altezze crestose e abbaglianti bianche fiumare, tratti di colline al mare scintillante e secchi bagliori”. (E. Lear)
ARCHIVIO STORICO
ANPR - Anagrafe Naz.
L'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente è la banca dati nazionale che semplifica i servizi demografici per favorire la digitalizzazione e il miglioramento dei servizi a Cittadini, Imprese ed Enti.
pagoPA è la piattaforma nazionale che ti permette di scegliere, secondo le tue abitudini e preferenze, come pagare tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino.
ARCHIVIO STORICO
L'APP DELLA POLIZIA ANCHE CONTRO LE VIOLENZE DOMESTICHE.
L'APP REALIZZATA PER SEGNALARE EPISODI DI SPACCIO E BULLISMO VIENE ESTESA ANCHE AI REATI DI VIOLENZA DOMESTICA:
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.poliziadistato.youpol&h...
Conosci la città
L'arte a Sant'Agata del B.
E. LEAR A SANT'AGATA
Il festival STRATIFICAZIONI
I GRANDI ARTISTI CHE, DAL 2018 IN POI, HANNO AVUTO UN PENSIERO SPECIALE DI BUON ANNO PER I NOSTRI ANZIANI.
Il Comune Informa
In occasione delle consultazioni referendarie del 08 e 09 giugno 2025, i partiti o gruppi politici presenti in Parlamento e i promotori del referendum possono presentare richiesta, entro il 34° giorno antecedente le consultazioni ossia lunedì 5 maggio 2025, alla Giunta Comunale di assegnazione spazi per le affissioni di propaganda diretta (affissione di stampati, giornali murali od altri manifesti di propaganda).
Le domande devono essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali o parlamentari o dai rispettivi organi regionali, provinciali o comunali, mentre quelle dei promotori del referendum devono essere sottoscritte da almeno uno dei promotori stessi.
Possono altresì essere sottoscritte anche da persone delegate da parte di uno dei soggetti sopra identificati, purché corredate dal documento d'identità del richiedente e dal relativo atto di delega. Non è richiesta nessuna autenticazione per la sottoscrizione delle domande o delle deleghe.
Votando contemporaneamente per più referendum, a ciascun partito o gruppo politico rappresentato in Parlamento, agli effetti delle affissioni di manifesti di propaganda, spetta un unico spazio da richiedersi con unica domanda, mentre ai promotori di ciascun referendum spetta, ai medesimi effetti, previa domanda, uno spazio per ogni referendum.
Successivamente, tra il 6 e l'8 maggio, la Giunta Comunale provvederà ad individuare, delimitare e ripartire gli spazi per l'affissione di stampati e manifesti di propaganda, assegnandogli ai richiedenti.
La richiesta può essere inviata tramite posta elettronica certificata: protocollo.santagata@
INFO AI CITTADINI:
Si fa presente che con Delibera di Giunta Comunale
dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 11,30.
Comune di Sant'Agata del Bianco (RC) - Sito Ufficiale
Tel. (+39) 0964 956006 Fax (+39) 0964 956009 C.F. 81001350800 - Pec protocollo.santagata@asmepec.it
Sito Ufficiale www.comune.santagatadelbianco.rc.it